Eventi

La silice è il secondo elemento più abbondante nella crosta terrestre

21 January 2021

La domanda principale che ci siamo posti in Qwarzo era come creare un prodotto sicuro e sostenibile al 100%? La risposta è semplice e bella: il prodotto dovrebbe essere costituito da componenti naturali.

Copriamo la carta con materiale Qwarzo completamente naturale, la cui base è la SILICE.

La silice è il secondo elemento più abbondante nella crosta terrestre dopo l’ossigeno, costituendo il 27,7% della massa terrestre. A causa dell’abbondanza di silice, i materiali naturali a base di silice sono ecologici e non causano una mancanza di risorse. 

I nostri prodotti contengono due componenti: carta e materiale Qwarzo. Sono compostabili, biodegradabili e sicuri per il nostro pianeta. Non è un prodotto del futuro in cui vogliamo vivere?

 

[English version below]

 

The main question we asked ourselves in Qwarzo was how to create a 100% safe and sustainable product? The answer is simple and beautiful: the product should be made of natural components. 

We cover paper with fully natural Qwarzo material, the basis of which is SILICA.

Silica is the second most abundant element in the Earth’s crust after oxygen, making up 27.7% of the Earth’s mass. Due to the abundance of silica, natural silica-based materials are eco-friendly and don’t cause a lack of resources.

Our products contain two components: paper and Qwarzo material. They are compostable, biodegradable, and safe for our planet. Isn’t it a product of the future we want to live in? 

Share on: